COMUNICATI STAMPA

24
nov

BANCA SISTEMA ARTE: MENZIONE SPECIALE AI CORPORATE ART AWARDS

Il progetto no-profit di Banca Sistema premiato per la “valorizzazione del talento creativo degli artisti italiani emergenti”
 

Milano, 24 novembre 2016

Sono stati annunciati ieri a Roma, alla presenza del Ministro Dario Franceschini, presso il Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, i nominativi dei vincitori dei Corporate Art Awards, i premi pensati per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze nelle collaborazioni tra il mondo del business e quello dell’arte a livello internazionale. All’iniziativa hanno partecipato 80 aziende da oltre 22 nazioni.
 
Banca Sistema ha ricevuto la menzione speciale Corporate Art Awards per la “valorizzazione del talento creativo degli artisti italiani emergenti”.
 
Nell’ambito delle attività no-profit, infatti, Banca Sistema ha scelto di dare vita a Banca SISTEMA ARTE, un progetto dedicato all’Arte e al patrimonio creativo dei giovani artisti italiani, valorizzandone così il talento emergente in campo artistico e offrendo loro canali privilegiati di visibilità.
Il progetto, nato alla fine del 2011, offre agli artisti la possibilità di esporre le proprie opere nelle sedi della Banca: un appuntamento di rilievo durante il quale sono promosse la creatività e l’operato di ogni artista attraverso una nuova logica di sostegno che mira ad accrescerne le potenzialità. In questi anni la Banca ha ospitato 17 mostre, più di 30 artisti tra i 18 e 35 anni esponendo circa 500 opere.
 
“Siamo molto contenti che una menzione speciale sia stata assegnata a Banca Sistema, che da sempre si è contraddistinta per le sue collaborazioni con il mondo dell’arte” ha affermato Luca Desiata, Professore di “Corporate Art” presso la Luiss Business School e fondatore di pptArt. “A questa prima edizione dei Corporate Art Awards hanno partecipato aziende da tutto il mondo con progetti molto interessanti, la competizione è stata ad altissimo livello. Ci prepariamo alla prossima edizione: la sfida diventa sempre più ambiziosa.”
 
“Siamo molto lieti per questo riconoscimento, che ha saputo cogliere la peculiarità del progetto Banca SISTEMA ARTE nella sua principale mission di sostegno al percorso di crescita degli artisti più giovani del nostro Paese. Un impegno in linea con la filosofia della Banca stessa”, ha commentato Alessia Barrera, Direttore Marketing e Comunicazione di Banca Sistema.
 

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it