COMUNICATI STAMPA

07
nov

IL TRADIZIONALE “BANCO DEI PEGNI” DIVENTA VIRTUALE, GRAZIE ALLA NUOVA APP “PRONTOPEGNO” DI BANCA SISTEMA

Milano, 7 novembre 2017

Lunghe file fuori dagli sportelli, in attesa di portare il proprio bene in valutazione? Non più necessarie, grazie alla nuova App gratuita “ProntoPegno” di Banca Sistema: un canale immediato, discreto e sicuro per accedere alla valutazione dell’oggetto che si desidera fornire in pegno per ottenere un credito.
Grazie a questo nuovo servizio, è possibile accedere a un canale alternativo di finanziamento semplice ma regolamentato. Il credito su pegno rappresenta infatti un’attività diffusa, storicamente esercitata dai Monti di Pietà, che ancora oggi consente di accedere con rapidità a un prestito, a fronte della consegna in pegno di un bene.
Attraverso l’App “ProntoPegno” di Banca Sistema è possibile richiedere una perizia e ottenere una valutazione on-line preliminare (e non vincolante) del proprio bene in oro, quindi fissare un appuntamento presso una delle filiali per perfezionare, eventualmente, l’operazione. Il processo garantisce la massima discrezione e professionalità.
Il servizio è accessibile a tutti poiché sono ammessi anche i soggetti più critici sotto il profilo del merito creditizio, per l’erogazione infatti non è prevista alcuna indagine amministrativa o patrimoniale. Tipicamente, questo servizio viene utilizzato per soddisfare esigenze di liquidità temporanee al termine delle quali il Cliente rientra in possesso del proprio bene. L’importo del prestito è commisurato al valore di stima dell’oggetto; la durata del finanziamento va da tre a dodici mesi ed è rinnovabile per un massimo di tre anni.
L’App “ProntoPegno” di Banca Sistema è disponibile su iOS e Android.
Maggiori informazioni sono disponibili anche su prontopegno.it (sito in lingua italiana, inglese e spagnola).
 

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it