apr

BANCA SISTEMA: INSIEME A SAVE THE CHILDREN PER L'INIZIATIVA "BIMBI IN UFFICIO CON MAMMA E PAPÀ"

Milano, 23 aprile 2015

Anche quest’anno Banca Sistema aderisce all’iniziativa "Bimbi in ufficio con mamma e papà", promossa da Corriere/Corriere Economia e La Stampa per il prossimo 22 maggio, accogliendo nella propria sede centrale, in Corso Monforte a Milano, le famiglie dei dipendenti e in particolare i bambini.
Visitando il luogo di lavoro dei genitori, i bambini potranno partecipare a un laboratorio ludico-educativo dedicato alla scoperta della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza*, organizzato dalla Cooperativa Sociale E.D.I. Onlus, partner di Save The Children nella progettazione ed esecuzione di attività formative.
Il laboratorio si articolerà su tre percorsi differenti suddivisi per fasce d’età. Insieme ai genitori, i bambini saranno accompagnati da formatori in un "viaggio" interattivo composto di giochi, disegni, storie e video, per imparare a scoprire passo dopo passo i propri diritti e quelli di tutti i bambini, anche i meno fortunati, come il diritto al gioco, all’ascolto o all’istruzione, fino alla conquista del "tesoro finale".
In una giornata così speciale e significativa per le famiglie, Banca Sistema ha scelto di affiancarsi a Save the Children e di sostenerne l’operato, perché da sempre impegnata nella tutela e promozione di una piena attuazione dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti.
* La Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è stata adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. E’ un documento importante perché riconosce, per la prima volta espressamente, che anche i bambini, le bambine e gli adolescenti sono titolari di diritti civili, politici, culturali ed economici, che devono essere promossi e tutelati da parte di tutti.