COMUNICATI STAMPA

16
ott

Banca Sistema e Bank of China: accordo di cooperazione a favore delle PMI

Milano, 16 ottobre 2014

Banca Sistema e Bank of China hanno siglato oggi un accordo di cooperazione con l'obiettivo di supportare le PMI italiane e cinesi interessate a reciproche opportunità di investimento e collaborazione, per promuoverne un percorso di sviluppo a lungo temine.
Attraverso valutazioni congiunte sulle necessità, le richieste e gli obiettivi delle imprese interessate, il servizio risponde così al crescente bisogno di internazionalizzazione che caratterizza in particolare le piccole e medie imprese, promuovendone la crescita e la competitività.
La messa a fattor comune dell'expertise e del networking delle due banche consente quindi la realizzazione di una piattaforma transnazionale dedicata alle PMI, in un'ottica di ampliamento dei servizi finanziari e ancillari loro offerti focalizzati sull'interscambio tra Italia e Cina.
L'accordo di cooperazione è stato siglato oggi in occasione del China-Italy Innovation Forum, in corso a Milano, da Gianluca Garbi, Amministratore Delegato di Banca Sistema, e da Tian Guoli, Chairman di Bank of China.

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it