COMUNICATI STAMPA

23
nov

GRUPPO CREVAL E BANCA SISTEMA SOTTOSCRIVONO UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE NEL SETTORE DEL FACTORING

Milano, 23 novembre 2015

E’ operativo l’accordo di collaborazione tra il Gruppo Credito Valtellinese e Banca Sistema per la promozione dei servizi factoring con particolare riferimento alla cessione pro-soluto dei crediti verso la Pubblica Amministrazione.

L’accordo si colloca nell’ambito del processo di ampliamento e qualificazione dell’offerta alle imprese clienti del Gruppo Creval attraverso l’esperienza di Banca Sistema, che diviene così il punto di riferimento per soddisfare i bisogni di smobilizzo di crediti del settore per la clientela del Gruppo Credito Valtellinese.

Banca Sistema è infatti un istituto specializzato nell'acquisto di crediti commerciali vantati dalle imprese in particolare nei confronti della Pubblica Amministrazione. Nel corso del 2014, si è relazionata con oltre 2.450 debitori della PA, tra enti territoriali (56%), Aziende Sanitarie Locali (14%), amministrazioni governative centrali (26%) e altre tipologie di soggetti (4%).

L’accordo raggiunto con Banca Sistema consentirà al Gruppo Creval di supportare l’attività di factoring attraverso un operatore dedicato e focalizzato sul settore della Pubblica Amministrazione. Questo nuovo servizio evidenzia come il Gruppo Creval sia in prima linea nel definire soluzioni che rispondano alle esigenze della propria Clientela” ha dichiarato Mauro Selvetti, Vice Direttore Generale Credito Valtellinese.

“Attraverso l’accordo di collaborazione raggiunto con il Gruppo Credito Valtellinese, Banca Sistema prosegue e rafforza la strategia di ampliamento della rete commerciale sia in termini di canale distributivo sia in termini di presidio territoriale, finalizzata alla crescita e diversificazione della propria Clientela” ha dichiarato Andrea Trupia, Direttore Commerciale Factoring di Banca Sistema.
 

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it