COMUNICATI STAMPA

16
apr

Linda Carrara e Massimiliano Adami ospiti di "Banca Sistema ARTE"

DUE NUOVI ARTISTI PER IL PROGETTO "BANCA SISTEMA ARTE"

Milano, 16 aprile 2013

Banca Sistema inaugura domani sera alle 18,30 nella propria sede di Milano - in Corso Monforte 20 - una mostra dedicata a due figure emergenti del panorama artistico nazionale: Linda Carrara e Massimiliano Adami.
Linda Carrara espone alcuni lavori, molti dei quali frutto del soggiorno dello scorso anno a Bruxelles: tele di grandi dimensioni, fotografie scattate nella città belga e quaderni di appunti disegnati in gessetto. Paesaggi, architetture asettiche e senza uscite, interni logori, esterni più; vivi... nature morte pittoriche che, via via che lo sguardo si concentra, prendono forma e vitalità attraverso il colore.
Massimiliano Adami presenta i propri "Fossili Moderni" - inseriti anche nella Collezione Permanente del Museo del Design -, sistema per realizzare mobili utilizzando contenitori e oggetti di riciclo e schiuma poliuretanica, e "Gommapiuma Decor", pezzi unici realizzati ripensando elementi di scarto della produzione industriale di divani e imbottiti: un progetto e una riflessione sulla materia e le sue possibilità espressive. Adami reinventa nuovi possibili usi per oggetti che hanno concluso, nella moderna società dei consumi, il loro ciclo di vita.
Le opere dei due artisti resteranno esposte all'interno della filiale e degli uffici della Banca fino al 17 luglio 2013.
Nata a Bergamo nel 1984, Linda Carrara ha frequentato l'Istituto Statale d'Arte di Monza e si è diplomata nel "dipartimento sperimentale d'arte contemporanea" dell'Accademia di Belle Arti di Brera.
Nato a Monza nel 1969, Massimiliano Adami ha studiato design all'Istituto Statale d'Arte di Monza e alla Facoltà di design del Politecnico di Milano.
Gianluca Garbi, amministratore delegato di Banca Sistema, ha commentato: "Siamo felici di ospitare e presentare alcune delle opere più; rappresentative di questi due talenti emergenti. Banca Sistema ARTE è un'iniziativa nata per dare sostegno alla costruzione di un nuovo futuro per i giovani che, con il loro lavoro artistico, danno un'immagine positiva dell'Italia nel mondo".
Il catalogo delle opere esposte è disponibile sul sito web di Banca Sistema ARTE, dove sono reperibili anche molte altre informazioni sulle iniziative della Banca - e non solo - in campo artistico: www.bancasistemarte.it.

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it