COMUNICATI STAMPA

12
ott

BANCA SISTEMA, CHRISTIE’S E ONFAIR PRESENTANO “ARTE:FACTS”

Quattro incontri tematici dedicati al confronto tra diverse generazioni di collezionisti

Milano, 12 ottobre 2015

Banca Sistema, in collaborazione con la casa d’aste Christie’s e il Club Internazionale di giovani collezionisti OnFair, organizza “ARTE:FACTS”, un ciclo di incontri tematici dedicati al confronto tra diverse generazioni di collezionisti.
L’iniziativa, che si propone come esperienza di dialogo tra conoscitori e amanti dell’arte, è l’occasione per un approfondimento delle tendenze e delle prospettive che interessano diverse aree del collezionismo oggi.
 
I 4 incontri in programma:

  • 20 ottobre 2015: “Le tendenze del collezionismo di DESIGN”, con il contributo di Raffaella Goffredi, Associate Specialist Design di Christie’s Londra
  • 24 novembre 2015: “L’arte di collezionare l’ARTE CONTEMPORANEA”, con il contributo di Mariolina Bassetti, Chairman di Christie’s Italia e International Director del dipartimento di Post-War & Contemporary Art
  • 19 gennaio 2016: “OROLOGI senza tempo”, con il contributo di Marcello De Marco, Junior Specialist Watches, Christie’s Ginevra
  • 24 febbraio 2016: “Il collezionismo FOTOGRAFICO tra arte e realtà”, con il contributo di Chiara Massimello, curatrice ed esperta di fotografia, consulente di Christie’s Italia.
Nel corso di ogni appuntamento, arricchito dal contributo di uno specialista, collezionisti con grande esperienza e giovani mecenati avranno occasione di confrontarsi sulle tendenze e le prospettive del settore e del relativo mercato di riferimento. Gli incontri, anche grazie al supporto di un moderatore, offriranno quindi la possibilità di vivere un’esperienza formativa e coinvolgente per tutto il pubblico presente, in un’ottica di sostegno alla diffusione della cultura del collezionismo.
 
Il primo appuntamento “Le tendenze del collezionismo di DESIGN”, in calendario il prossimo 20 ottobre, vedrà la partecipazione dei collezionisti Alessandro Zoccoli ed Elica Sartogo, guidati dall’esperta Raffaella Goffredi; la moderazione del dibattito sarà curata da Paolo Manazza.
 
Il secondo appuntamento, in calendario il 24 novembre, sarà anche l’occasione per l’inaugurazione della mostra personale di Julian T., prossimo ospite del progetto no-profit Banca SISTEMA ARTE dedicato al sostegno e alla promozione di giovani artisti italiani.
 
Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 18, presso la sede di Banca Sistema, in Corso Monforte 20 a Milano. Ingresso su invito o previa registrazione.
Per informazioni: https://bancasistema.it/eventi
 
Corriere Economia è Media Partner del ciclo di incontri ARTE:FACTS.

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it