COMUNICATI STAMPA

10
mar

"Salvadanai d'artista": appuntamento con i laboratori creativi di Banca Sistema per i bambini

Milano, 10 marzo 2014

Banca Sistema organizza incontri formativi e ricreativi dedicati alle famiglie, con l'obiettivo di favorirne l'avvicinamento al mondo dell'economia e del risparmio in modo piacevole e coinvolgente.
Il progetto si sviluppa con iniziative diverse nel corso di tutto il 2014 e prevede appuntamenti "costruiti su misura" per gli adulti così come per più; giovani.
Il prossimo appuntamento in calendario è sabato 22 marzo 2014 alle ore 15,30 con "Salvadanai d'artista", laboratorio creativo dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni di età.
Il laboratorio è condotto da Viola Ceribelli e Ottavio Mangiarini, giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti di Brera specializzati in terapeutica artistica.
Durante l'incontro i bambini saranno guidati a decorare e personalizzare, con fantasia, colori e "arte", i salvadanai nella forma tradizionale del maialino, simbolo del risparmio. Il percorso didattico-creativo li porterà quindi alla trasformazione di un oggetto familiare e comune, che acquisirà grazie al loro lavoro una nuova veste e un nuovo valore.
Il laboratorio, che terminerà alle ore 18 e prevede anche una merenda, non richiede l'assistenza dei genitori. Il salvadanaio e i materiali per la decorazione saranno forniti da Banca Sistema.
La partecipazione è gratuita e sino a esaurimento posti. La registrazione è obbligatoria, entro venerdì 21 marzo, al seguente indirizzo: http://www.bancasistema.it/eventi
Il laboratorio si svolge presso la sede di Banca Sistema a Milano, in Corso Monforte 20.

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it