mag

Banca Sistema aderisce a "Bimbi in Ufficio con mamma e papà"

BANCA SISTEMA ADERISCE A "BIMBI IN UFFICIO CON MAMMA E PAPà"

Milano, 13 maggio 2014

Il 23 maggio Banca Sistema aderisce all'iniziativa "Bimbi in Ufficio con mamma e papà" promossa da Corriere della Sera/Corriere Economia in collaborazione con La Stampa e con il patrocinio del Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio, e accoglie nella propria sede centrale, in Corso Monforte a Milano, le famiglie dei dipendenti, in particolare i bambini, che avranno così la possibilità di visitare il luogo di lavoro dei genitori ed essergli accanto nel corso di una giornata lavorativa comune.
La visita negli uffici della Banca rappresenterà però anche un momento ludico, istruttivo e insieme benefico: con l'occasione, infatti, saranno esposti i maialini- salvadanaio realizzati da tutti i dipendenti dell'Istituto che, decorati e personalizzati con creatività, aiuteranno i più; piccoli ad avvicinare il mondo del "risparmio" e potranno anche essere acquistati con offerte il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostegno della Fondazione Theodora Onlus.
La Fondazione, che dal 1995 aiuta i bambini in ospedale e le loro famiglie ad affrontare la difficile prova del ricovero, sarà presente negli uffici della Banca con i suoi "Dottor Sogni", per accogliere e sensibilizzare le famiglie e i clienti che vorranno essere suoi ospiti.
Oltre ai salvadanai realizzati da tutti i dipendenti, Banca Sistema ha chiesto anche ad alcuni noti protagonisti dell'attualità, appartenenti al mondo della moda, dello spettacolo, del giornalismo e dello sport, di personalizzare un salvadanaio –sempre nella classica forma del maialino-: gli oggetti così realizzati saranno esposti insieme a quelli dei dipendenti per sostenere le offerte a favore della Fondazione.