COMUNICATI STAMPA

10
feb

Le iniziative di Banca Sistema per le famiglie

Milano, 10 febbraio 2014

Banca Sistema organizza e propone alcuni incontri formativi e ricreativi dedicati alle famiglie, ovvero ai genitori e ai bambini, con l’obiettivo di favorirne l’avvicinamento al mondo dell’economia e della finanza in modo consapevole e divertente.
Il progetto, che si svilupperà con iniziative diverse nel corso di tutto l’anno e che prevede appuntamenti "costruiti su misura" per gli adulti così come per più; giovani, offre l’opportunità di momenti di confronto, formazione e creatività su temi percepiti spesso lontani o astratti, come la storia dell’economia, in realtà profondamente legati alle esperienze della vita quotidiana.
I primi appuntamenti in calendario sono i seguenti:

  • venerdì 21 febbraio 2014, ore 18: "L'economia è una Bella Storia", Presentazione del libro di Giacomo Vaciago e Marco Bosonetto. Gli autori, "travestiti" da "nonno Eco", accompagnano i nipoti in un viaggio dentro la storia dell’economia e, rispondendo alle loro domande serissime e scherzose insieme, sanno rendere il tema affascinante e facilmente comprensibile. Così spiegata, l’economia è in grado di coinvolgere grandi e piccoli rendendoli più; consapevoli e, di conseguenza, più; liberi.
L’incontro con gli autori, dedicato a nonni, genitori, figli e nipoti, sarà moderato da Fulvio Giuliani, caporedattore di RTL 102.5. Alla presentazione parteciperà anche l’Amministratore Delegato di Banca Sistema, Gianluca Garbi.
  • sabato 22 febbraio e sabato 22 marzo 2014, ore 15,30: "Salvadanai d’artista", laboratori creativi per bambini a cura di Viola Ceribelli e Ottavio Mangiarini, giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti di Brera specializzati in terapeutica artistica. I bambini, dai 7 ai 10 anni, potranno decorare il più; tradizionale dei salvadanai, nella forma del maialino, che nelle loro mani acquisirà nuove forme, colori, stile e valore.
Lo svolgimento dei laboratori, che termineranno alle ore 18 e prevedono anche una merenda, non richiede l’assistenza dei genitori. Il salvadanaio e i materiali per la decorazione saranno forniti da Banca Sistema.
La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita e sino a esaurimento posti. La registrazione è obbligatoria al seguente indirizzo: www.bancasistema.it/eventi
Tutti gli eventi si svolgono presso la sede di Banca Sistema a Milano, in Corso Monforte 20.

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it