COMUNICATI STAMPA

20
nov

Banca Sistema presenta la filiale di nuova generazione

L'INAUGURAZIONE QUESTA SERA ALLE 18 IN C.SO MONFORTE 20 A MILANO
PROGETTATO DA DANIEL LIBESKIND, L'INNOVATIVO SPAZIO CONIUGA LE FUNZIONALITà DELLO SPORTELLO BANCARIO FISICO E LE ESIGENZE DI UN MONDO SEMPRE PIù; MULTIMEDIALE

Milano, 20 novembre 2012

Banca Sistema inaugura oggi in Corso Monforte a Milano la sua nuova filiale, grazie alla quale mette a disposizione dei propri Clienti uno spazio esclusivo, dal design unico, dotato di soluzioni tecnologiche avanzate.
Su progetto dell'archi-star Daniel Libeskind, che ne ha curato il design e la composizione degli interni, e grazie alla collaborazione con Cisco Systems, la nuova filiale introduce strumenti multimediali e di videocomunicazione in alta definizione che contribuiscono alla realizzazione di uno sportello bancario evoluto in termini di modalità di interazione con la Banca e di consulenza.
La nuova filiale, supportata da tecnologia Cisco, consente tra l'altro di migliorare il rapporto tra Banca, con le competenze dei professionisti che la gestiscono quotidianamente nella sede centrale, e Cliente poiché utilizza un sistema che consente l'interazione tra le parti a prescindere dalla sede in cui si trovino gli interlocutori.
La nuova filiale prototipo anticipa la creazione di altre filiali simili in futuro.
"Le caratteristiche e gli strumenti che abbiamo pensato per la nuova filiale ci permettono di elevare la qualità di tutti i servizi a disposizione dei nostri Clienti" ha dichiarato Gianluca Garbi, Amministratore Delegato di Banca Sistema. "Siamo convinti che le nuove filiali debbano offrire i servizi tradizionali in maniera efficiente e flessibile, consentendoci di ottimizzare i costi di gestione, altrimenti riflessi sui clienti. Una banca dalla struttura molto leggera, orientata al Cliente e all'Impresa, è l'idea che guida tutte le nostre scelte e, quindi, anche il progetto delle filiali".
L'architetto Daniel Libeskind ha commentato: "Lavorare sul concetto di banca del ventunesimo secolo, creando uno spazio totalmente personalizzato e interattivo, con tecnologia d'avanguardia, è stata un'esperienza insieme originale ed entusiasmante".
La complessità estetica delle forme che caratterizzano lo stile dell'ambiente dialoga con la classicità e l'ecologia dei materiali impiegati. Tutti gli arredi sono stati realizzati da Saporiti Italia, storica e primaria azienda italiana del mobile e dell'interior design. Il progetto illuminotecnico è stato curato da iGuzzini, leader nazionale nel settore. L'abbigliamento del personale della filiale è firmato Moschino.
"La nuova filiale di Banca Sistema utilizza la collaboration e la video comunicazione evoluta per permettere agli utenti della banca di accedere in modo diretto alle conoscenze specifiche per le proprie esigenze, a prescindere dalla compresenza fisica e con maggiore flessibilità di tempi e scelte" ha dichiarato David Bevilacqua, Vice President South Europe di Cisco. "Si tratta di un esempio concreto del potenziale che si può ottenere quando ci si serve delle tecnologie di rete per realizzare soluzioni in grado di trasformare radicalmente il modo di lavorare, i processi di business e i servizi che un'azienda può offrire ai suoi clienti".
La scelta di inaugurare la filiale oggi, 20 novembre, nasce anche dalla collaborazione che vede impegnata Banca Sistema al fianco dell'UNICEF nella lotta alla mortalità infantile, con la campagna "Vogliamo Zero". Ancora oggi, nel mondo, 19.000 bambini muoiono ogni giorno per malattie facilmente curabili e prevenibili con semplici interventi a basso costo ma di altissima efficacia, come vaccini, alimenti terapeutici e zanzariere. Banca Sistema si è impegnata con l'UNICEF perché questo numero arrivi a zero. In occasione del 20 Novembre, Giornata per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, Banca Sistema inaugura la mostra personale di Stefano Pasini "Ecce homo" nella sede di Milano, in cui saranno ospitate alcune delle opere più; significative dell'artista che, attraverso la ricerca fotografica e pittorica, e la commistione delle due tecniche, rappresenta contesti molto simili a quelli in cui opera l'UNICEF.
Visita online la nuova filiale di Banca Sistema
Accedi al catalogo delle opere di Stefano Pasini

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it