COMUNICATI STAMPA

02
dic

Banca Sistema: nuova sede e filiale a Padova

Milano, 2 dicembre 2014

Banca Sistema, istituto specializzato nell'acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, apre una nuova sede e filiale a Padova, in via Niccolò Tommaseo 78.
A pochi mesi dall'inaugurazione della sede a Pisa, l'Istituto rafforza quindi la propria presenza sul territorio garantendo anche ai Clienti del Veneto un punto di contatto vicino e polifunzionale.
Così come per le altre sedi locali del Gruppo, anche a Padova è stato sviluppato uno sportello evoluto in termini di servizi offerti ai privati, alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni: grazie alla collaborazione con Cisco Systems dispone infatti di soluzioni multimediali e di videocomunicazione di ultima generazione che garantiscono la massima flessibilità e il miglior contesto operativo per chi vi è accolto. Questo tipo di tecnologia permette tra l'altro di migliorare il rapporto tra la Banca, con le competenze dei professionisti che la gestiscono quotidianamente nella sede centrale, e il Cliente, poiché consente l'interazione tra le parti a prescindere dalla sede in cui si trovino gli interlocutori.
Sempre in continuità con le altre filiali di Banca Sistema, anche a Padova il design e la composizione degli interni sono stati curati da Daniel Libeskind, che con il suo intervento ha saputo trasformare gli ambienti a servizio dei Clienti in uno spazio esclusivo.
Un secondo elemento estetico e artistico che caratterizza i nuovi spazi è legato al progetto no-profit Banca SISTEMA ARTE: la filiale di Padova infatti accoglie e valorizza la scultura "12 1 gamba di tavolo rovesciate e un cielo" di Alberto Gianfreda, vincitore del concorso Antonio Canova 2012 e già ospite di Banca Sistema con una personale nella sede di Milano a inizio 2014.
Per affinità territoriale la sede accoglie inoltre alcune opere realizzate da Elisa Bertaglia, artista veneta, prossimo ospite (nella sede di Milano a partire da gennaio 2015) dell'iniziativa no-profit della Banca dedicata al sostegno e alla promozione dei giovani talenti italiani attraverso l'organizzazione di mostre periodiche nelle proprie sedi.
Gianluca Garbi, CEO di Banca Sistema, ha dichiarato: "Siamo felici di poter rafforzare il legame con i Clienti della regione attraverso una presenza anche fisica sul territorio. La nuova sede di Padova, e le caratteristiche che la contraddistinguono, rispondono a una filosofia di flessibilità ed eccellenza che ispira tutti i servizi resi disponibili da Banca Sistema ai propri interlocutori".
L'apertura a Padova, che rappresenta la quinta sede dopo Milano, Roma, Londra e Pisa, si inserisce in piano di sviluppo complessivo di Banca Sistema che, dalla fondazione nel luglio 2011, attraverso i suoi servizi di factoring, ha erogato oltre 2,5 miliardi di euro alle imprese, relazionandosi con più di 2.400 debitori pubblici e registrando una raccolta lorda proveniente da conti deposito e conti correnti di 13.000 clienti superiore a 1,3 miliardi di euro (dati a fine settembre 2014).
Con riferimento in particolare alla regione Veneto, la raccolta della Banca sul territorio nel triennio è stata pari a 75 milioni di euro provenienti da 1.500 clienti; gli impieghi sono stati pari a 80 milioni di euro e i crediti vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni venete ammontano a 11 milioni di euro.
La filiale di Banca Sistema a Padova, in via Niccolò Tommaseo 78, è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:30. Maggiori informazioni su: bancasistema.it/filiali.

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it