COMUNICATI STAMPA

12
mag

Banca Sistema: nuova sede e filiale a Pisa

Milano, 12 maggio 2014

Banca Sistema, istituto specializzato nell'acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, prosegue il proprio percorso di crescita e apre una nuova sede e una filiale a Pisa per rafforzare la vicinanza alle Imprese e ai Clienti della regione Toscana. La filiale sarà aperta al pubblico a partire da martedì 20 maggio 2014 e sarà inaugurata su invito la sera di lunedì 19 maggio.
La nuova filiale, che si inserisce nella prestigiosa cornice di Palazzo Blu, è caratterizzata da elementi di design e tecnologia in continuità con la filiale di Milano. Anche in questo caso, infatti, il progetto è dell'archi-star Daniel Libeskind che, in collaborazione con Cisco Systems, ha creato uno sportello bancario e di consulenza all'avanguardia in termini di soluzioni multimediali e di videocomunicazione.
Gianluca Garbi, Amministratore Delegato di Banca Sistema, ha dichiarato: "Banca Sistema, nello sviluppo delle proprie filiali, risponde ad una filosofia di flessibilità ed eccellenza messe al servizio del Cliente: punta quindi su una struttura leggera e tecnologicamente efficiente che garantisca il miglior contesto operativo per chi vi è accolto".
Già sede della Fondazione Pisa, azionista di Banca Sistema, la città è stata scelta per garantire una maggiore vicinanza alle aziende e ai clienti del territorio toscano. Questa apertura si inserisce in un contesto di sviluppo complessivo dell'Istituto, di cui Pisa ora rappresenta la quarta sede, dopo Milano, Roma e Londra, e in vista di una prossima apertura anche a Padova.
Il piano di sviluppo non si limita peraltro alle attività core della Banca, ma tiene anche conto del progetto no-profit dedicato ai giovani e all'arte, Banca SISTEMA ARTE; ancor più; sentito in questa nuova sede che nasce a ridosso di un palazzo storico, come Palazzo Blu, in cui sono ospitate alcune tra le mostre più; importanti dell'area. Anche in questo caso la filiale, come per tutte la altre sedi del Gruppo, ospiterà le opere dei giovani artisti coinvolti nel progetto. In particolare, Pisa sarà la sede delle opere di Linda Carrara, finalista del Premio Cairo 2013.

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it