COMUNICATI STAMPA

05
mar

Banca Sistema: al via il servizio "MyBank", dedicato a chi effettua acquisti online

Milano, 5 marzo 2014

Dal prossimo 7 aprile 2014 Banca Sistema rende disponibile per i propri Clienti "MyBank", il nuovo servizio europeo che rende ancora più; semplice e sicuro effettuare acquisti via internet.
MyBank infatti è una soluzione innovativa, sviluppata da Eba Clearing, per effettuare pagamenti online, che evita il ricorso a strumenti quali carte di credito o carte prepagate e soprattutto l'immissione in rete dei relativi dati.
Grazie al nuovo servizio, i Clienti di Banca Sistema interessati ad effettuare acquisti sul web possono quindi selezionare l'opzione MyBank tra le modalità di pagamento offerte dal sito di interesse e, scegliendo "Banca Sistema" tra le banche disponibili, sono automaticamente re-indirizzati alla pagina di accesso del proprio Internet Banking. è da qui che, eseguito l'accesso con le specifiche credenziali, viene gestita l'operazione: il Cliente autorizza il pagamento tramite il sistema di Secure Call e l'operazione viene effettuata in totale sicurezza e in tempo reale. Tecnicamente, la transazione si configura come un bonifico SEPA irrevocabile e l'addebito dell'importo avviene direttamente sul conto corrente scelto per l'operazione.
Si tratta di un servizio che garantisce massima sicurezza e controllo dello strumento di pagamento, oltre a una disponibilità 24 ore su 24 per 7 giorni su 7.
Introducendo MyBank tra i servizi resi disponibili per i propri clienti, Banca Sistema amplia così ulteriormente la gamma dei prodotti innovativi che ne caratterizzano l'offerta.

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it