COMUNICATI STAMPA

17
nov

Nasce Banca Sistema ARTE

Milano, 17 novembre 2011

Banca Sistema ha dato vita a un nuovo progetto dedicato all'Arte e al patrimonio creativo di giovani artisti italiani in collaborazione con l'Associazione no-profit Artgallery.
A partire dal 18 novembre 2011 Banca Sistema ospiterà presso i propri locali di Milano, Roma e Londra, mostre personali di giovani artisti emergenti, visibili anche sul sito www.bancasistema.it/arte.
Ogni artista esporrà le proprie opere presso una delle sedi della Banca per un periodo di circa tre mesi, durante i quali saranno promossi la creatività e l'operato dell'artista attraverso una nuova logica di sostegno ai giovani e alle loro potenzialità di crescita.
Il primo artista che la Banca è lieta di ospitare, presso la sede di Milano, èil giovane designer Luca Lillo. Nato a Bari nel 1978 e diplomato all'Accademia delle Belle Arti, ha già avuto modo di partecipare a varie mostre collettive e personali presso gallerie d'arte contemporanea. Ha collaborato con artisti del calibro di Sol Lewitt e David Tremlett in qualità di assistente e, nelle sue opere, ha saputo fondere con grande equilibrio l'attività pittorica tradizionale e le più; recenti tecnologie di computer grafica.
"è un'iniziativa nata per valorizzare il patrimonio creativo dei giovani artisti" ha commentato Gianluca Garbi, amministratore delegato di Banca Sistema. "Ci auguriamo di dare visibilità e promuovere il talento italiano nell'Arte. Vogliamo dare ai giovani la possibilità di costruire un futuro. Il Sistema-Paese, a cui si ispira anche il nome della Banca, non è fatto solo debito pubblico e problematiche legate allo sviluppo, ma anche di secoli di eccellenza artistica. Vogliamo rilanciare il Paese aiutando le Imprese a finanziare il credito nei confronti della Pubblica Amministrazione e promuovendo i giovani artisti che, con il loro lavoro, danno un'immagine positiva dell'Italia nel mondo".
La mostra sarà aperta ai clienti della Banca e sarà visitabile da tutte le persone interessate, su appuntamento, dal 18 novembre 2011 al 18 febbraio 2012, Corso Monforte 20, Milano. Il catalogo delle opere è già disponibile sul sito web, nell'apposita area dedicata al progetto Banca Sistema ARTE.

Ufficio Stampa: tel. +39 02 802801 | E-mail: newsroom@bancasistema.it