EVENTO CHIUSO O DISPONIBILITÀ ESAURITA
NON È PIÙ POSSIBILE EFFETTUARE L'ISCRIZIONE
27
MAG

H.9.00, CORSO MONFORTE 20 - MILANO

"BIMBI IN UFFICIO CON MAMMA E PAPÀ": IN BANCA SISTEMA RICICLARE I GIOCATTOLI FA BENE A TUTTI!

Anche quest'anno Banca Sistema aderisce all'iniziativa "Bimbi in Ufficio con Mamma e Papà", promossa da Corriere della Sera/Corriere Economia in collaborazione con La Stampa. Per l'occasione, la Banca accoglierà i figli dei dipendenti nella propria sede proponendo diverse attività legate al valore del baratto e del riciclo, con scopo educativo e benefico.

Nei giorni precedenti il 27, infatti, i dipendenti insieme ai propri figli sono invitati a selezionare a casa giochi in buone condizioni non più utilizzati che potranno essere valorizzati attraverso un baratto particolare: per ogni gioco consegnato in Banca in occasione dell'evento "Bimbi in Ufficio" i piccoli riceveranno dei buoni spendibili in libreria o in un negozio di giocattoli.

Tutti i giochi raccolti saranno quindi recapitati alla Comunità di Sant'Egidio per alimentare l'iniziativa "Ri-giocattolo", che consente di raccogliere fondi per garantire la salute di altri bambini in Africa con il programma DREAM (Disease Relief through Excellent and Advanced Means).

Durante la giornata, che permetterà ai bimbi di conoscere e condividere il luogo di lavoro dei genitori, sono inoltre previste differenti attività ricreative ed educative per grandi e piccoli, sempre con l'obiettivo di approfondire il senso della sostenibilità e del riutilizzo: a tal fine, per esempio, sarà possibile colorare grandi tele con le illustrazioni delle favole più famose sul tema, come quella della cicala e della formica, che resteranno poi esposte a ricordo della giornata e dei valori condivisi.

I laboratori creativi si terranno dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

La partecipazione è gratuita e riservata ai famigliari dei dipendenti della Banca.
La possibilità di contribuire all'iniziativa no-profit è estesa anche a tutti i Clienti SI conto! JUNIOR, i quali potranno consegnare i loro giochi dalle 17.00 alle 18.00.
 

La registrazione è obbligatoria.