EVENTO CHIUSO O DISPONIBILITÀ ESAURITA
NON È PIÙ POSSIBILE EFFETTUARE L'ISCRIZIONE
24
FEB

H.18.00, CORSO MONFORTE 20 - MILANO

IL COLLEZIONISMO FOTOGRAFICO TRA ARTE E REALTÀ
4° INCONTRO DEL CICLO ARTE:FACTS

In occasione dell'inaugurazione di "Ossimori", mostra personale del giovane artista Thomas Scalco, Banca Sistema ospita "Il collezionismo fotografico tra arte e realtà", quarto incontro del ciclo Arte:Facts, organizzato in collaborazione con la casa d'aste Christie's e OnFair, Club Internazionale di giovani collezionisti.
L'incontro si svolge nella sede milanese di Banca Sistema e vede un collezionista di grande esperienza e un giovane mecenate, con il contributo di Chiara Massimello (Curatrice ed esperta di fotografia, consulente di Christie's Italia), discutere della "doppia natura" della fotografia: da una parte rappresentazione della realtà, narrazione e testimonianza; dall'altra come forma d'arte, esposta nei più importanti musei internazionali e venduta da gallerie e case d'asta.
Saranno quindi confrontati gli artisti che utilizzano la fotografia come fine ultimo di una ricerca estetica ed artistica e quelli che attraverso questo mezzo cercano di raccontare la realtà e i grandi mutamenti.
Corriere Economia è Media Partner del ciclo di incontri Arte:Facts.

 

ISCRIVITI ALL'EVENTO    AGGIUNGI ALLA TUA AGENDA 24-02-2016 18:00:00 24-02-2016 20:00:00 38 ARTE:FACTS. IL COLLEZIONISMO FOTOGRAFICO OGGI Giovani collezionisti ed esperti a confronto.
Con la partecipazione di Raffaella Goffredi - Associate Specialist Design, Christie's Londra.
Milano - Corso Monforte, 20 Banca Sistema Organizer e-mail false DD/MM/YYYY
TORNA ALL'ELENCO