EVENTO CHIUSO O DISPONIBILITÀ ESAURITA
NON È PIÙ POSSIBILE EFFETTUARE L'ISCRIZIONE
18
SET

H.17.00, CORSO MONFORTE 20 - MILANO

INVESTIRE NELL'ARTE, INVESTIRE NEI GIOVANI

In occasione della mostra antologica "La Dilatazione dello Sguardo" di Federico Unia, si apre il dialogo sul tema "Investire nell'Arte, Investire nei Giovani. Il Collezionismo come scoperta emozionale, acquisizione di un valore rappresentativo della nostra stagione civile e culturale."

Intervengono Marco Galateri di Genola, Presidente dell'Accademia di Belle Arti di Brera, Filippo Lotti, Amministratore Delegato di Sotheby's Italia, Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.

Nell'ambito delle attività no-profit, Banca Sistema ha scelto di dar vita a un progetto dedicato all'Arte e al patrimonio creativo dei giovani artisti italiani, valorizzando così il talento emergente in campo artistico e offrendo canali privilegiati di visibilità.

Il progetto, nato alla fine del 2011, offre agli artisti la possibilità di esporre le proprie opere nelle sedi della Banca: un appuntamento di rilievo durante il quale sono promosse la creatività e l'operato di ogni artista attraverso una nuova logica di sostegno che mira ad accrescerne le potenzialità.

Dopo Alberto Gianfreda, scultore e vincitore del Premio Canova 2012 e Thomas Berra, espone Federico Unia, "La Dilatazione dello Sguardo", dal 18 settembre al 31 dicembre 2014.

L'inaugurazione della Mostra è su invito. La registrazione è possibile e la visita gratuita solo per le date successive al 18 settembre 2014 e previa disponibilità del personale che guida gli ospiti nella visita dell'esposizione.

TORNA ALL'ELENCO