SOLUZIONI DI INVESTIMENTO

Oltre 500 Fondi Comuni di Investimento e Sicav, appartenenti ad alcune tra le Case di Investimento Internazionali più conosciute del mercato.

Alkimis SGR
Alpifondi SGR
Carmignac Gestion
Edmond de Rothschild
Franklin Templeton Investments
HSBC Asset Management
Kairos Partners SGR
March Asset Management
Morgan Stanley
Pimco
Raiffeisen Capital Management
Schroders
Zenit SGR

Tre tipologie di investimento in virtù dell'orientamento, attitudine al rischio e personalizzazione dell'investitore:

Classe Obbligazionaria

Investimento in obbligazioni emesse da Società, Stati ed Enti Locali, con tassi di interesse specifici. Obiettivo della classe obbligazionaria è quello di fornire un reddito costante, offrendo una protezione del capitale e una possibile crescita. L'investimento, può subire gli effetti causati dalle variazioni dei tassi di interesse, dei tassi di cambio e delle prospettive economiche.

Classe Bilanciata

Tipologia di investimento intermedia in cui il patrimonio è suddiviso in una parte obbligazionaria e in una parte azionaria, in percentuali diverse, in modo da creare un portafoglio diversificato che prevede un rischio inferiore rispetto a un fondo puramente azionario. La componente azionaria può variare tra il 10% e il 90% della composizione del fondo.

Classe Azionaria

Investimento composto da almeno il 70% di attività in titoli azionari.
È una Classe normalmente più volatile rispetto alle Classi Obbligazionaria e Bilanciata che, tuttavia, può arrivare a offrire rendimenti potenzialmente superiori.

Come Investire

Per poter accedere agli oltre 500 Fondi Comuni di Investimento e Comparti di Sicav è necessario aprire un conto corrente Banca Sistema, un Dossier Titoli e i relativi Servizi di Investimento ad essi collegati, su cui è possibile negoziare, depositare e monitorare i tuoi investimenti.

Per conoscere le Condizioni Economiche legate al servizio o per ottenere maggiori informazioni, scrivi a info@bancasistema.it o contatta il nostro Servizio Clienti 800 691 629, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00.