Servizio Clienti

siconto@bancasistema.it

800 691 629
Numero Verde
Attivo dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 18.00

Filiali

Filiale di Milano

solo su appuntamento
dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Largo Augusto 1/A, ang. via Verziere 13
20122 Milano - IT
Tel. +39 02 8028 0241

Domande Frequenti

SI conto! DEPOSITO è a zero spese, non ci sono spese di apertura, chiusura e gestione dei vincoli.

Secondo i termini di legge ai conti deposito si applica l'imposta di bollo dello 0,20%, non dovuta in caso di scadenza del vincolo entro il 31/12 dello stesso anno di costituzione. Nel caso dei conto deposito di Banca Sistema, l'imposta di bollo dello 0,20% è a carico della banca.

Sì, è possibile richiedere la variazione/aggiornamento dei dati anagrafici e/o di contatto (residenza, documento identità, numero di telefono, indirizzo e-mail), inviando una mail all'indirizzo siconto@bancasistema.it1. Verrà restituito un modulo di richiesta variazione specifico.

1 L' e-mail dovrà essere inviata dall'indirizzo censito.

Dopo aver inviato una e-mail di richiesta dall'indirizzo di posta elettronica comunicato alla banca, specificando la User-Id, riceverai un SMS con un PIN provvisorio sul tuo numero di cellulare certificato. Una volta inserita la User-Id in tuo possesso, ed il nuovo Codice PIN, potrai impostare una nuova Password di accesso alfanumerica, che rispetti i requisiti richiesti.

Il primo bonifico per l'apertura ed il deposito delle somme deve provenire dall'IBAN predefinito registrato, mentre i bonifici successivi non hanno limitazioni e possono arrivare da altri conti anche se non intestati al titolare del conto deposito. La richiesta di svincolo delle somme sarà accreditata sul conto predefinito, come indicato nelle Condizioni Generali disponibili sul sito.

Per conto predefinito si intende un conto corrente bancario di cui si è titolari o contitolari, aperto presso banche autorizzate a svolgere attività bancaria in Italia, dal quale e verso cui può essere trasferito denaro sul conto deposito. Per richiedere la variazione del conto predefinito è possibile scrivere una mail dall'indirizzo di corrispondenza comunicato dal cliente all'indirizzo siconto@bancasistema.it allegando il modulo seguente compilato:

Se la data di apertura del rapporto di conto deposito è successiva al 01/04/2020 non è possibile dare richiedere lo svincolo anticipato. Qualora il rapporto di conto deposito abbia data di apertura antecedente il 01/04/2020 è possibile richiederne l'estinzione del conto deposito e quindi lo svincolo anticipatodi tutti i vincoli in essere in quel momento, senza il riconoscimento degli interessi in maturazione.

Nell'area riservata è possibile reperire le informazioni sul vincolo attivo: accedendo alla sezione "Servizi Bancari", scegliendo "Gestione Vincoli" ed infine cliccando sul pulsante della "lente di ingrandimento" è possibile avere accesso al dettaglio del vincolo selezionato, al numero partita, tasso di interesse applicato, durata, scadenza e interessi riconosciuti.

Per vincolare un determinato importo è sufficiente effettuare un bonifico di importo superiore a 500 € verso le coordinate del conto deposito comunicate tramite e-mail riportando nella causale la durata del vincolo desiderata; qualora l'informazione relativa alla durata non fosse presente, come riportato nel Foglio Informativo, il vincolo si intende richiesto per la durata di 12 mesi.
Al momento della scadenza del vincolo, come riportato nelle Condizioni Generali, lo stesso si intende rinnovato in automatico per la stessa durata e con il tasso in vigore al momento della scadenza; è possibile richiedere la variazione della durata del vincolo inviando il modulo compilato e firmato disponibile a questo link all'indirizzo siconto@bancasistema.it entro 15 giorni dalla scadenza del vincolo stesso.

Entro massimo 15 giorni dopo la scadenza del vincolo, il Cliente può:

  • ritirare le somme depositate1;
  • richiedere l'accredito delle medesime somme sul Conto Predefinito;
  • assoggettare le medesime somme, in tutto o in parte, a diverso vincolo;

compilando e sottoscrivendo l'apposito modulo disponibile a questo link, che dovrà essere inviato all'indirizzo siconto@bancasistema.it2 oppure trasmesso a mezzo fax o raccomandata.
Il Cliente potrà altresì recarsi presso la filiale per impartire le precedenti disposizioni.

1 Tramite assegno circolare intestato all'intestatario del Conto Deposito.
2 L' e-mail dovrà essere inviata dall'indirizzo censito.