Management Gruppo Banca Sistema

Gianluca Garbi

Gianluca Garbi

CEO
Gianluca Garbi è stato Head of Global Public Sector e Head of Capital Market Italy in Commerzbank Corporates & Markets e, in precedenza, Presidente di Dresdner Finanziaria in Italia, dal 2007 al 2011. Dal 1998 al 2007, è stato Amministratore Delegato del Gruppo MTS, il Mercato pan-europeo dei Titoli di Stato all'ingrosso. Nel 1997 è stato designato dal Ministro dell'Economia e delle Finanze quale membro del Consiglio degli Esperti Economici, riportando direttamente al Direttore Generale del Ministero del Tesoro, Mario Draghi. Nel 2006 è stato nominato, dalla Commissione Europea, membro dell'ESME (European Securities Markets Expert Group). È Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. È anche membro del Consiglio Generale Aspen Institute e della Giunta Assonime. Si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ilaria Bennati

Ilaria Bennati

CFO
Ha maturato un'esperienza di oltre quindici anni nel settore dell'Investment Banking, acquisendo una profonda conoscenza del settore bancario e dei relativi prodotti e dinamiche, ricoprendo ruoli di coverage e origination per la clientela corporate presso primarie banche di investimento internazionali. Da giugno 2016 a dicembre 2017 è stato amministratore non esecutivo e indipendente del Cda di Banca Sistema. Ha conseguito un Master in Finanza presso l'Imperial College Business School di Londra.
Andrea Trupia

Andrea Trupia

Direttore Divisione
Factoring
Opera nel mondo del factoring da quasi venticinque anni. Prima in Cofiri Factor (gruppo Iri), poi in Faber Factor (gruppo Merloni), Banca Ifis, Factorit e SF Trust, occupandosi di factoring sia verso privati che verso le Pubbliche Amministrazioni. Ha svolto attività di docenza sia per Luiss Management sia per l'Università La Sapienza sul tema della comunicazione finanziaria. Ha una laurea in economia e commercio e master in revisione aziendale. Parla italiano e inglese.
Marcello Cavazzuti

Marcello Cavazzuti

Co-Head Divisione
Cessione del Quinto
Lavora in ambito bancario e finanziario da oltre 35 anni, è stato dapprima Vicepresidente del Gruppo Finemiro/Neos, società finanziaria del Gruppo Intesa Sanpaolo, per poi ricoprire il ruolo di Presidente Operativo nell'ambito del progetto di gestione della cessione del quinto e dei prestiti personali. Tra il 2009 e il 2015 è stato consulente di Barclays, della Banca del Mezzogiorno (MCC), e di ING Bank, organizzando e gestendo sviluppo e monitoraggio dei crediti del prodotto Cessione del Quinto. È entrato a far parte del Gruppo Banca Sistema con l'acquisizione nel luglio 2019 di Atlantide S.p.A., società operante nella cessione del quinto di cui era AD.
Nicolò Fiorio

Nicolò Fiorio

Co-Head Divisione
Cessione del Quinto
Ha maturato un'esperienza pluriennale nella funzione Finance di diverse istituzioni finanziarie. Ha lavorato in GE Capital dal 2007 al 2012, prima a Milano, coprendo vari ruoli in FP&A e Pricing, successivamente a Londra dove è stato Finance Partner EMEA per i business di Fleet Management ed Equipment Finance Leasing. Dal 2013 al 2016 ha lavorato in Barclays a Londra come responsabile Finance globale per la funzione Technology Change del business di Wealth Management. è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino. Parla italiano, inglese e francese.
Fabrizio Piscitelli

Fabrizio Piscitelli

Direttore Crediti
Vice-Direttore Factoring
Prima di ricoprire l'attuale ruolo in Banca Sistema, ha iniziato la carriera lavorativa in Deloitte, per poi passare in BNP Paribas, come analista crediti. Successivamente nella finanziaria del Gruppo Volvo, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell'ambito dell'analisi del merito di credito e nel recupero crediti sia nel leasing che nel factoring. Infine nel Gruppo Fortis Bank con il ruolo di Head of Credit & Operations. Ha una laurea in Economia Politica conseguita presso la Bocconi. Parla inglese e francese.
Luca Pellicioli

Luca Pellicioli

Direttore Banking
Services
Ha maturato più di 25 anni di esperienza nell'ambito banking e operations, lavorando per primarie società di consulenza ed istituti bancari. È stato, fino al 1999, associate director per J.P. Morgan per poi ricoprire per più di 10 anni il ruolo chief financial officer per UBS Investment Bank Italia, continuando la sua carriera in Barclays fino al 2016 come head of financial control e head of operation controls, dove ha gestito processi e problematiche sia di operations che di finance, piani di remediations, programmi di cartolarizzazione, reporting Bankitalia. È laureato in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Bergamo.
Giuseppe Gentile

Giuseppe Gentile

Direttore Generale
ProntoPegno S.p.A.
Da oltre 15 anni lavora nel settore finanziario, collaborando con istituti di credito e società di consulenza direzionale; ha acquisito una significativa esperienza nella gestione d'impresa e nel business creditizio, maturando specifiche conoscenze relative a prodotti bancari e di consumer finance. Dal 2010 al 2014 è stato manager in Accenture, dove ha gestito il lancio e lo sviluppo sia di nuovi sistemi di pagamento che di programmi di spending review per piani industriali di importanti gruppi bancari. Laureato in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati presso l'Università degli Studi di Napoli Parthenope, ha conseguito un MBA presso la Business School STOA.
Fausto Galmarini

Fausto Galmarini

Responsabile Rapporti
Istituzionali
È Presidente di Assifact, Consigliere indipendente di Hypo Bank di Udine e Membro dell'Executive Committee della E.U.F.-European Federation for Factoring. Dal 1971 al 1995 ha operato nel gruppo San Paolo (Banco Lariano e Crediop), come responsabile della Direzione Crediti, ruolo svolto successivamente anche in Banca Popolare di Milano e Cariverona. Dal 1999 al 2010 ha operato nel gruppo Unicredit (Head of Large Corporate, poi Head of Credit and Risk Management e infine C.E.O. di UniCredit Factoring SpA), divenendo consigliere delle principali Banche italiane ed estere del gruppo e Deputy Chairman di Factor Bank-Austria e di Unicredit Bulbank-Bulgaria. Dal 2010 al 2016 è stato CEO e Chairman di Beta Skye SpA (denominata poi Beta Stepstone - gruppo Fortress), ceduta a Banca Sistema e da quest'ultima incorporata nel 2017.