IL MANAGEMENT

Gianluca Garbi

Gianluca Garbi

CEO

Gianluca Garbi è stato Head of Global Public Sector e Head of Capital Market Italy in Commerzbank. Dal 1998 al 2007, è stato Amministratore Delegato del Gruppo MTS, il Mercato pan-europeo dei Titoli di Stato all'ingrosso. Nel 1997 è stato designato dal Ministro dell'Economia e delle Finanze quale membro del Consiglio degli Esperti Economici. Nel 2006 è stato nominato, dalla Commissione Europea, membro del European Securities Markets Expert Group. Si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.


Margherita Mapelli

Margherita Mapelli

CFO

È stata responsabile di progetti e operazioni straordinarie presso la divisione Finance di Barclays Retail & Business Banking a Milano. In precedenza, in Borsa Italiana e London Stock Exchange ha seguito le attività di integrazione post-acquisizione. Dal 2001 al 2007 Margherita ha ricoperto la carica di Direttore Finanziario e Direttore Operativo del Gruppo MTS, mentre nei 7 anni precedenti ha rivestito vari ruoli nell'area Finanza di JPMorgan a Milano e Londra. Ha una laurea in Economia e Commercio all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Parla italiano e inglese.


Massimiliano Ciferri

Massimiliano Ciferri

COO

Massimiliano Ciferri ha maturato un'esperienza ventennale nelle aree di Operations, IT e general management presso aziende come Pfizer, GE Capital, Accenture e Pirelli RE. È stato anche docente di Operations e Project Management presso ESCP-EAP Europe, a Londra e Parigi oltre a collaborare con l'Università della Svizzera Italiana nel Master di Logistica per Organizzazioni Umanitarie. Massimiliano possiede un M.Sc. and M.Phil. dalla London School of Economics ed è un certified Six Sigma Master Black Belt. Parla italiano, inglese e francese.


Marco Pompeo

Marco Pompeo

Direttore Affari Legali e Societari

Per oltre dodici anni ha lavorato a Roma e a Londra come avvocato presso lo Studio Legale Allen & Overy fornendo assistenza a primarie istituzioni italiane ed estere in operazioni societarie, bancarie e finanziarie specializzandosi in operazioni di acquisto di crediti verso la Pubblica Amministrazione. Ha conseguito un LLM presso il King's College London. Svolge docenze in Master specialistici di diritto di impresa nelle materie del factoring e cartolarizzazioni. Parla italiano, inglese e olandese.


Cesare Santacroce

Cesare Santacroce

Direttore Rischio e Compliance

Ha iniziato la carriera lavorativa in Banca Profilo seguendo la fase di trasformazione da SIM a Banca, fino alla quotazione. In precedenza ha seguito diversi progetti nell'ambito risk e regulation in Abbey National Bank e successivamente in TradingLab Banca - Gruppo Unicredit. Laureato in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Parla italiano, inglese e tedesco.


Stefano Zanetto

Stefano Zanetto

Direttore Risorse Umane

È stato Direttore Risorse Umane in primarie società italiane e multinazionali dei servizi (Gruppo Finiper e Gruppo Elior). È stato membro della Commissione Lavoro di Confcommercio-Fipe per il rinnovo del contratto collettivo del Turismo Pubblici Esercizi. Ha svolto attività di ricerca presso l'istituto di Sociologia del Lavoro dell'Università Cattolica del S.Cuore di Milano e ha tenuto corsi presso la facoltà di psicologia dell'Universit√† di Pavia come esperto di strumenti di selezione. Parla italiano, inglese e francese.


Alessia Barrera

Alessia Barrera

Direttore Marketing e Comunicazione

Con una laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, vanta oltre quindici anni di esperienza nella comunicazione aziendale e nelle relazioni con i media per le aziende che operano nel settore finanziario e petrolifero. Prima di ricoprire il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione in Banca Sistema, ha lavorato in Borsa Italiana S.p.A., parte del London Stock Exchange Group; MTS S.p.A., il Mercato pan-europeo dei Titoli di Stato all'ingrosso; Tamoil S.p.A. È membro EACD (European Association of Communication Directors). Parla italiano e inglese.


Egisto Franceschi

Egisto Franceschi

Direttore Collection

È stato Direttore Operativo e Direttore Banking di Banca Sistema e Amministratore Delegato di SF Trust Italia e Direttore Operations e consigliere di SF Trust Holdings. Prima di SF Trust, Egisto ha lavorato 13 anni in GE Money (società di credito al consumo del Gruppo General Electric), ricoprendo vari ruoli in Italia, Francia, Australia, USA e India. Il suo ultimo ruolo in GE è stato di Amministratore Delegato di GE Money Wizard in India, una JV che ha fondato e gestito. MBA presso la Columbia Business School a New York e una laurea presso University of California, Berkeley. Parla correntemente italiano, inglese e francese.


Steve Skerrett

Steve Skerrett

Direttore Centrale Commerciale

Lavora in ambito bancario da oltre 25 anni. È stato Managing Director presso Bank of America per 3 anni (come responsabile del Dipartimento European Structured Finance), carica ricoperta già in precedenza presso UBS per 5 anni. Tra il 1988 ed il 2000 ha gestito una serie di attività di carattere finanziario all'interno della divisione Markets della Società NatWest. Ha conseguito la laurea presso l'Università di Liverpool. Parla inglese, francese e italiano.


Andrea Trupia

Andrea Trupia

Vice Direttore Centrale Commerciale

Opera nel mondo del factoring da quasi venticinque anni. Prima in Cofiri Factor (gruppo Iri), poi in Faber Factor (gruppo Merloni), Banca Ifis, Factorit e SF Trust, occupandosi di factoring sia verso privati che verso le Pubbliche Amministrazioni. Ha svolto attività di docenza sia per Luiss Mangement sia per l'Università La Sapienza sul tema della comunicazione finanziaria. Ha una laurea in economia e commercio e master in revisione aziendale. Parla italiano e inglese.


Nicolò Fiorio

Nicolò Fiorio

Chief of Staff

Ha maturato un'esperienza pluriennale nella funzione Finance di diverse istituzioni finanziarie. Ha lavorato in GE Capital dal 2007 al 2012, prima a Milano, coprendo vari ruoli in FP&A e Pricing, successivamente a Londra dove è stato Finance Partner EMEA per i business di Fleet Management ed Equipment Finance Leasing. Dal 2013 al 2016 ha lavorato in Barclays a Londra come responsabile Finance globale per la funzione Technology Change del business di Wealth Management. è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino. Parla italiano, inglese e francese.