Sostenibilità

Legalità

La Banca riconosce come principio fondamentale il rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti. Nello svolgimento delle proprie funzioni e nell'esercizio delle rispettive attività, la Banca rispetta le norme dell'ordinamento giuridico e le norme interne aziendali, applicandole con rettitudine ed equità.

Integrità, correttezza e trasparenza

La Banca si impegna nello svolgimento delle proprie attività, ai principi di legittimità, correttezza, rispetto delle regole, trasparenza, chiarezza e verità, anche dei riscontri contabili, secondo le norme vigenti e le procedure aziendali volte a garantirne l'applicazione e il controllo.

Innovazione ed efficienza

La Banca persegue l'obiettivo di migliorare costantemente l'efficacia e l'efficienza dei processi aziendali, attraverso la giusta combinazione di risorse aziendali, procedure e modelli organizzativi idonei a coniugare la soddisfazione delle esigenze del cliente con l'efficienza della gestione.

Attenzione al cambiamento

La Banca coltiva attenzione propositiva verso il futuro, in una visione dinamica e flessibile che si traduce in un costante aggiornamento delle attività e dei prodotti, nonché nell'agire con senso di responsabilità nella valorizzazione e salvaguardia del patrimonio aziendale.

Rispetto della persona

La Banca rispetta i diritti e l'identità culturale, politica e religiosa di tutte coloro con cui si relaziona. La centralità della persona si esprime attraverso l'attenzione rivolta ai bisogni dei clienti, la trasparenza verso gli azionisti e la partecipazione attiva alla vita sociale della collettività.

Spirito di squadra e cooperazione

La Banca promuove la comunicazione interna quale mezzo per valorizzare i propri collaboratori e sviluppare lo spirito di squadra, migliorando la cooperazione tra le varie risorse, la condivisione delle competenze e la capacità di sostenere gli altri nei momenti di maggiore impegno.