EVENTO CHIUSO O DISPONIBILITÀ ESAURITA
NON È PIÙ POSSIBILE EFFETTUARE L'ISCRIZIONE
22
SET

H.18.00, CORSO MONFORTE 20 - MILANO

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "IL DONO DEL COLORE" E PRESENTAZIONE DEL LIBRO "L'ACQUA È MAESTRA"

Nell'ambito del progetto no-profit Banca SISTEMA ARTE, la mostra "Il Dono del Colore" raccoglie circa 90 acquarelli realizzati dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia sotto la guida di Remo Salvadori e donati a Dynamo Camp per sostenerne l'operato. Tutte le opere esposte sono in vendita e il relativo incasso sarà interamente devoluto a Dynamo Camp, onlus che progetta e offre programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi malati.

Si tratta di una selezione dei circa 700 acquarelli protagonisti del progetto "L'Acqua è Maestra", descritto in una nuova pubblicazione di 24 ORE Cultura, che viene presentata in occasione dell'inaugurazione della mostra stessa.
Intervengono Riccardo Caldura (Membro del Consiglio Accademico, Accademia di Belle Arti di Venezia), Diva Moriani (Board Member di Dynamo Camp e responsabile delle attività di Art Factory) e Remo Salvadori (artista e autore dell'opera), con il contributo di Romano Gasparotti, filosofo, e Annachiara Durante, studentessa.

Il progetto Banca SISTEMA ARTE, nato alla fine del 2011, offre agli artisti la possibilità di esporre le proprie opere nelle sedi della Banca: un appuntamento di rilievo durante il quale sono promosse la creatività e l'operato di ogni artista attraverso una nuova logica di sostegno che mira ad accrescerne le potenzialità.

L'inaugurazione della Mostra è su invito o previa registrazione fino a disponibilità posti.
La visita per le date successive al 22 settembre è possibile su richiesta.