Il servizio consente di individuare soluzioni personalizzate con il Cliente lungo l'intero ciclo di vita del credito, dal monitoraggio al recupero delle sofferenze e/o insolvenze. In particolare, il servizio di gestione e recupero crediti offerto dalla Banca include:
- Analisi della situazione finanziaria del portafoglio clienti
- Gestione telefonica del credito (phone collection)
- Monitoraggio dello stato delle pratiche
- Recupero del credito mediante relazioni continuative con le aziende debitrici
- Gestione del ciclo amministrativo e degli incassi
- Consulenza professionale per l'attività di fatturazione elettronica e di certificazione
- Acquisto del credito
- Ausilio di una rete di collector distribuiti sul territorio
Obiettivo
Migliorare gli indicatori economico-finanziari dell'impresa (crediti verso la PA, spesso caratterizzati da tempi di pagamento incerti) e ridurre il rischio di perdite (crediti verso clientela privata).
Prezzo
Soluzioni personalizzate con compensi legati a obiettivi condivisi e misurabili da parte dell'azienda.
Documenti per l'analisi preliminare
- Portafoglio con l'elenco degli Enti Pubblici proposti per la certificazione dei crediti PA e i relativi importi