800 691 629
Numero Verde
Attivo dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 18.00
La cessione pro soluto nasce allo scopo di garantire, all'azienda titolare di un credito (Cedente), l'incasso immediato dello stesso, anticipando i normali tempi di recupero e favorendo i flussi di cassa.
Con questa tipologia di prodotto l'azienda cede, dietro il pagamento di un prezzo, il proprio portafoglio di crediti alla Banca, che ne acquista la titolarità.
La cessione del credito, scaduto o in scadenza, derivante da forniture commerciali, avviene a titolo definitivo, in conformità con i principi contabili internazionali.
Per le cessioni verso la Pubblica Amministrazione è necessario che il Cedente sia in regola con i pagamenti verso l'erario e gli istituti di previdenza.
Garantire al fornitore (Cedente) l'incasso immediato del credito commerciale, anticipando i normali tempi di recupero e favorendo i flussi di cassa.
L'azienda cede, dietro pagamento di un prezzo, il proprio portafoglio crediti a Banca Sistema che ne acquista la titolarità.
Scaduto o in scadenza, deriva da rapporti di fornitura commerciale verso la P.A. (Ministeri, Regioni, province, Comuni, Asl, Ospedali pubblici, ecc.).
Considera i tassi di mercato (parametrati ai tempi stimati d'incasso), la commissione di servicing e il rating del debitore.