Fatturazione Elettronica

Collection Stragiudiziale

business@bancasistema.it

800 691 629
Numero Verde
Attivo dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 18.00

Dettagli del Prodotto

Uffici

Milano
Largo Augusto 1/A, ang. via Verziere 13
20122 Milano - IT
Napoli
Via Verdi, 35
80133 Napoli - IT
Palermo
Palazzo Branciforte - Via Bara All'Olivella, 2
90133 Palermo - IT
Pisa
Galleria Chiti, 1
56125 Pisa - IT
Roma
Via Romagna, 25
00187 Roma - IT

Il servizio di Fatturazione Elettronica e Conservazione sostitutiva, fornito da Banca Sistema con il supporto tecnico di un provider specializzato, opera attraverso la Piattaforma Docsweb per la gestione dei servizi documentali e la conservazione e consultazione di documenti sia cartacei che digitali.

Con riguardo la Fatturazione Elettronica, il servizio proposto ha l’obiettivo di migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’attività delle aziende clienti tramite l’automazione dei processi e la standardizzazione dei metodi di lavoro; le soluzioni e i servizi proposti sono personalizzati in base alle esigenze del singolo cliente, ottimizzando per ciascuna realtà i tempi di archiviazione, conservazione, ricerca e consultazione dei documenti nel totale rispetto della normativa vigente ed integrandosi con i sistemi informativi esistenti.

Il servizio, denominato Fattura Semplice, si pone come interlocutore certificato fra il Fornitore e il Cliente indirizzando la trasmissione e la ricezione dei documenti (più in generale quelli amministrativi e logistici) e garantendo la gestione dei processi di fatturazione elettronica con la segregazione di accesso per ogni singolo cliente. Il servizio accreditato con il Sistema di Interscambio (SdI) di SOGEI come intermediario e gestisce la fatturazione elettronica PA e B2B. Vengono inoltre forniti i servizi di Invio e Ricezione Multicanale offrendo la possibilità di gestire - con un’unica piattaforma - i diversi flussi paralleli o accessori al flusso SdI.

Funzionamento Della Piattaforma

Complementare alla Fatturazione Elettronica viene offerto il servizio di Conservazione Sostitutiva e Digitale, un insieme di procedure informatiche regolamentate dalla legge che consentono di garantire nel tempo l'integrità e la validità dei documenti emessi, archiviati e conservati in modo digitale. In base a tali procedure, la fattura elettronica assume lo stesso valore legale di una fattura cartacea ma con notevoli vantaggi di tempo, di spazio e di minore costo.

A Chi Si Rivolge

A tutte le società che abbiano necessità di accedere al servizio di fatturazione elettronica.

I Vantaggi per il Cliente

Servizio di Fatturazione Elettronica:

  • Esternalizzazione del processo di fatturazione
  • Gestione dei flussi informatici verso la Pubblica Amministrazione e il Sistema di Interscambio (SdI) ed eventuali problematiche tecniche
  • Assistenza ed aggiornamento del servizio in base alle evoluzioni tecniche e normative
  • Costante monitoraggio dei documenti e delle informazioni sullo stato della fatturazione

Servizio di Conservazione Sostitutiva e Digitale
(servizio complementare a Fatturazione Elettronica):

  • Esternalizzazione del processo di archiviazione
  • Risparmio di spazio, tempo e costi
  • Mantenimento della validità legale e fiscale dei documenti processati nel rispetto della normativa vigente in materia di conservazione di documenti virtuali

Il Prezzo

Soluzioni personalizzate: le tariffe dei servizi proposti sono definiti in base alle esigenze di ogni singolo cliente.