Il servizio di Fatturazione Elettronica e Conservazione sostitutiva, fornito da Banca Sistema con il supporto tecnico di un provider specializzato, opera attraverso la Piattaforma Docsweb per la gestione dei servizi documentali e la conservazione e consultazione di documenti sia cartacei che digitali.
Con riguardo la Fatturazione Elettronica, il servizio proposto ha l’obiettivo di migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’attività delle aziende clienti tramite l’automazione dei processi e la standardizzazione dei metodi di lavoro; le soluzioni e i servizi proposti sono personalizzati in base alle esigenze del singolo cliente, ottimizzando per ciascuna realtà i tempi di archiviazione, conservazione, ricerca e consultazione dei documenti nel totale rispetto della normativa vigente ed integrandosi con i sistemi informativi esistenti.
Il servizio, denominato Fattura Semplice, si pone come interlocutore certificato fra il Fornitore e il Cliente indirizzando la trasmissione e la ricezione dei documenti (più in generale quelli amministrativi e logistici) e garantendo la gestione dei processi di fatturazione elettronica con la segregazione di accesso per ogni singolo cliente. Il servizio accreditato con il Sistema di Interscambio (SdI) di SOGEI come intermediario e gestisce la fatturazione elettronica PA e B2B. Vengono inoltre forniti i servizi di Invio e Ricezione Multicanale offrendo la possibilità di gestire - con un’unica piattaforma - i diversi flussi paralleli o accessori al flusso SdI.
Funzionamento Della Piattaforma
Complementare alla Fatturazione Elettronica viene offerto il servizio di Conservazione Sostitutiva e Digitale, un insieme di procedure informatiche regolamentate dalla legge che consentono di garantire nel tempo l'integrità e la validità dei documenti emessi, archiviati e conservati in modo digitale. In base a tali procedure, la fattura elettronica assume lo stesso valore legale di una fattura cartacea ma con notevoli vantaggi di tempo, di spazio e di minore costo.
A Chi Si Rivolge
A tutte le società che abbiano necessità di accedere al servizio di fatturazione elettronica.
I Vantaggi per il Cliente
Servizio di Fatturazione Elettronica:
- Esternalizzazione del processo di fatturazione
- Gestione dei flussi informatici verso la Pubblica Amministrazione e il Sistema di Interscambio (SdI) ed eventuali problematiche tecniche
- Assistenza ed aggiornamento del servizio in base alle evoluzioni tecniche e normative
- Costante monitoraggio dei documenti e delle informazioni sullo stato della fatturazione
Servizio di Conservazione Sostitutiva e Digitale
(servizio complementare a Fatturazione Elettronica):
- Esternalizzazione del processo di archiviazione
- Risparmio di spazio, tempo e costi
- Mantenimento della validità legale e fiscale dei documenti processati nel rispetto della normativa vigente in materia di conservazione di documenti virtuali
Il Prezzo
Soluzioni personalizzate: le tariffe dei servizi proposti sono definiti in base alle esigenze di ogni singolo cliente.